Con l’obiettivo di coinvolgere i giovani e le giovani del territorio in azioni e gesti dedicati alla cura dei beni ambientali (acqua, aria e terra), il Comune di Avezzano in collaborazione con Cinema e Ambiente Avezzano lancia il concorso di idee “Abbiatene cura”. Quali sono i gesti quotidiani che ci aiuteranno a preservarlo? Partecipa al bando e dimostraci come intendi farlo e raccontaci quali azioni metterai in campo.
Il Premio “Abbiatene cura” è destinato ai giovani e le giovani tra i 18-28 residenti nel Comune di Avezzano e nei comuni Marsicani. Si può partecipare in forma singola o in coppia. La partecipazione è gratuita e prevede premi in buoni viaggio, due notti in una città italiana o europea.
Singolarmente o in coppia, dovrete proporci un gesto virtuoso da adottare nella vita quotidiana per preservare TERRA, ACQUA e ARIA. Saranno vincenti gesti o comportamenti fattibili, coinvolgenti, realizzabili ed effettivamente di aiuto alla tutela dell’ambiente. Di qui la rappresentazione attraverso un prodotto multimediale che sarà valutato da una giuria. I partecipanti dovranno realizzare un video della durata minima di 15 secondi e massima di 60 secondi per ognuno dei tre temi trattati: TERRA, ACQUA e ARIA. Sono ammesse tutte le tecniche audiovisive, quali ad esempio video-reportage, animazione e stop-motion. Leggi il bando per scoprire tutti i dettagli.
Il concorso sarà aperto dal 26 Novembre al 31 Dicembre 2021 ed i vincitori saranno annunciati il 15 Gennaio 2022.
Il bando fa parte del progetto “Abbiatene cura” dell’ADS n. 3 Avezzano a valere sull’avviso pubblico della regione Abruzzo “GIOVANI TALENTI PROTAGONISTI” Fondo nazionale politiche giovanili di cui all’art.19, co.2, del DL 4 luglio 2006 n.223, convertito con modificazioni, in Legge 4 agosto 2006 n. 248 – Annualità 2016-2017-2018
Inserisci il link del video di presentazione (Dropbox, Drive, WeTransfer)
Regolamento