fbpx

#CinemaeAmbienteAvezzano

STAFF

Presidente onorario:
Marcello Foti

“Cinema e Ambiente Avezzano” dà piena voce a quel cinema che insegue testardamente il sogno di veicolare fantasie, memorie e culture dei popoli nel rispetto del bene più prezioso che abbiamo: la Terra.

Direttore Artistico / Fondatore:
Paolo Santamaria

Da sempre appassionato di cinema, ho conseguito il diploma in Regia e Filmmaking presso il Centro Sperimentale di Cinematografia. Da buon Abruzzese (per nascita e per scelta) ho la fortuna di esser cresciuto e di vivere a stretto contatto con la Natura, nostra prima ed unica casa. Confido nell’umanità, nella cultura e nell’innato amore verso ogni forma di vita.

Organizzatrice / Co-fondatrice:
Silvia Cardarelli

Fondatrice e responsabile del Centro di Educazione Ambientale d’interesse regionale “L’albero delle storie”. Da sempre prediligo un approccio emotivo e artistico alla conoscenza delle problematiche ambientali e alla progettazione di percorsi e laboratori di Educazione alla sostenibilità. Fortemente convinta che nessun uomo salverà ciò che non ama!

Organizzatrice / Co-fondatrice:
Rosalia Ciciotti

“Io sono me più il mio ambiente e se non preservo quest’ultimo non preservo me stesso”. Questa frase di Josè Ortega y Gasset mi ha da sempre ispirata. Sono una biologa e nella vita ho deciso di comunicare l’ambiente e la Natura in tutte le sue forme soprattutto attraverso l’espressione artistica, in assoluto tra le modalità più efficaci.

Organizzatrice:
Rossella Frozza 

Mi piace conoscere, approfondire e condividere il cammino di crescita, nella convinzione che la responsabilità del cambiamento è solo nelle nostre mani. Appassionata da sempre di movimento ed espressione corporea, negli ultimi anni ho riscoperto l’importanza della connessione con la Natura per migliorare il benessere e stare in armonia con tutto ciò che ci circonda.

Organizzatrice:
Antonella “Chiccolò” Bambagini Oliva 

Il rispetto per la nostra amata Terra, che gentilmente ci ospita, è il leitmotiv della mia vita. Sogno di progettare percorsi nuovi e concreti per la salvaguardia e il rispetto della Natura e dell’ambiente.

Organizzatrice:
Paola Morga

Ho co-fondato Ambecò motivata dalla consapevolezza che per salvaguardare la nostra Terra, occorra una rivoluzione culturale, e che le donne siano la forza propulsiva del cambiamento. Sono un architetto responsabile della progettazione e, curiosa di conoscere e confrontarmi con gli altri, curo le relazioni pubbliche per Ambecò.

Project Manager:
Maria De Angelis

Ho scelto di progettare. La comunità ambientale è la visione che mi guida. Cerco di tradurla in azione creativa quotidiana, cosciente e responsabile.

Distribution manager:
Marco Anselmi

Ho 34 anni e osservo ciò che mi circonda attraverso l’obiettivo della mia macchina fotografica. Imperativo: salvare il nostro Palcoscenico più grande, la sua armonia di ordine e caos.

Illustratore:
Gianpaolo Calabrese

Ho 28 anni e disegno fin da quando ne ho memoria. All’asilo, vinsi un concorso raffigurando “mamma albero” insieme al figlioletto. Arte e Natura sono sempre stati una costante nella mia vita.

Digital Project Manager:
Antonio Ruscitti

Senior Executive Manager con esperienza nella progettazione e realizzazione di servizi digitali, tech advisor per startup ad alto impatto. Appassionato di ambiente. Credo che per sopravvivere dobbiamo imparare ad andare d’accordo con la Natura. Il nostro rapporto con la Terra è una strada a doppio senso. Ciò significa che dobbiamo dare, oltre che ricevere.

Web Developer:
Dario Rosignoli

44 anni.  Appassionato di Informatica da 34.  Web Designer da 22. Sogno una tecnologia funzionale, compatibile e rispettosa della Natura.

Filmmaker:
Marco Camilli

Sono un filmmaker diplomato presso la Scuola Nazionale di Cinema – Centro Sperimentale di Cinematografia. Penso che filmare la Natura sia una cosa bellissima, ma non sarà mai appagante quanto goderla appieno dal vivo attraverso tutti i sensi. 

Graphic Designer:
Valeria Boccabella

Dallo studio dell’arte alle espressioni creative della comunicazione visiva moderna il passo è breve.
Diplomata presso l’Istituto d’Arte scelgo di intraprendere una Laurea in Comunicazione.
L’ambiente e la sua natura rappresentano per me la forma suprema dell’arte.

Fotografo:
Luca Eleuteri

Laureato presso l’Accademia di Belle Arti dell’Aquila indirizzo “Grafica d’arte e progettazione”.  Amo prendermi nella Natura, nei suoi paesaggi in compagnia del mio più fidato compagno, il treppiede. Immortalare la Natura nei miei scatti è un privilegio a cui spero di poter rendere sempre onore.

Press Office:
Emanuele Cerratti

Ho 27 anni, appassionato di cinema in tutte le sue forme. Il mio interesse per l’ambiente si è risvegliato guardando Avatar di James Cameron. Sogno un’ecosostenibilità accessibile a tutti e una società più ecocentrica.

Press Office:
Marta Sorgi

Ho 27 anni, nata e cresciuta in Abruzzo, sono sempre stata a contatto con la Natura e le sue bellezze. Credo fortemente in un futuro più sostenibile e nelle nuove tecnologie come strumento a sostegno dell’ambiente.

Social Media:
Emanuela Emili

Ho 46 anni, studi storico-artistici alle spalle. L’attenzione alle tematiche riguardanti la sensibilizzazione ambientale è sempre stata fondamentale. L’arte è indissolubilmente legata alla Natura, come fonte di ispirazione e rifugio dell’anima, per questo è importante salvaguardarla e conservarla per le generazioni future.

Con il riconoscimento della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della cultura

ISTITUTIONAL PARTNERS

ISTITUTIONAL PARTNERS

PARTNERS

MAIN PARTNERS

MEDIA PARTNERS

All rights reserved © 2021 The Factory
Powered by Lizard

Made with in Abruzzo