fbpx

#CinemaeAmbienteAvezzano

PARTNER

La Direzione Generale per il Cinema e l’Audiovisivo del Ministero della Cultura è responsabile delle funzioni e dei compiti pubblici relativi all’Industria Cinematografica, il suo mandato comporta la promozione, lo sviluppo, la produzione, la protezione e la diffusione del cinema italiano. Questa missione è profondamente legata alla natura di una delle forme più innovative di espressione culturale italiana – il cinema – basata sulla necessità di consolidare il ruolo fondamentale di questo settore nella creazione e nella conservazione dell’identità culturale nazionale e locale.

L’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA) è un ente pubblico di ricerca italiano e si occupa di protezione ambientale, anche marina, delle emergenze ambientali e di ricerca. L’ISPRA è inoltre l’ente di indirizzo e di coordinamento delle agenzie regionali per la protezione dell’ambiente (ARPA) e coopera con l’Agenzia europea dell’ambiente e con le istituzioni ed organizzazioni nazionali ed internazionali operanti in materia di salvaguardia ambientale.

La Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE) è un ente pubblico economico a base associativa, preposto alla protezione e all’esercizio dell’intermediazione del diritto d’autore in Italia, in forma di società di gestione collettiva senza scopo di lucro. Svolge inoltre funzioni connesse con la protezione delle opere dell’ingegno e può assumere, per conto dello Stato, di enti pubblici o privati, servizio di accertamento e riscossione di tasse, contributi e altri diritti.

NuovoImaie è una collecting nata nel 2010. Fondata e gestita da artisti, si occupa della tutela dei diritti connessi dovuti allo sfruttamento di opere audiovisive e musicali che vengono trasmesse via radio, tv, web, esercizi pubblici. Intermedia i diritti che spettano agli Artisti Interpreti Esecutori come attori, doppiatori, cantanti, musicisti, direttori d’orchestra e di coro.

La sede distaccata della Scuola Nazionale di Cinema in Abruzzo nasce nel 2011 grazie alla convenzione stipulata con la Regione Abruzzo, la Provincia e il Comune dell’Aquila e il Mibact. L’offerta formativa si realizza attraverso un corso di laurea triennale per formare giovani che vogliono acquisire competenze tecniche, artistiche e professionali nel campo della comunicazione audiovisiva.

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, noto in sigla come INGV, è l’ente di ricerca italiano deputato allo studio dei fenomeni geofisici e vulcanologici e alla gestione delle rispettive reti nazionali di monitoraggio per i fenomeni sismici e vulcanici.

Il Parco Nazionale Abruzzo Lazio e Molise è uno dei parchi più antichi d’Italia, istituito nel gennaio 1923 e compreso per la maggior parte in provincia dell’Aquila e per la restante in quella di Frosinone e in quella di Isernia.

Il Parco Naturale Regionale Sirente Velino è tra i più estesi ed importanti parchi naturali d’Italia. Unico parco regionale d’Abruzzo, nasce nel 1989 con lo scopo di tutelare e preservare i valori ambientali, nonché di trasmettere alle generazioni future gli elementi culturali e i segni delle ricchezze storico-architettoniche ereditate dal passato.

Il WWF è la più grande organizzazione mondiale per la conservazione della natura, habitat e specie in pericolo. Tramite l’aiuto dei cittadini e il coinvolgimento delle imprese e delle istituzioni, contribuisce incisivamente a conservare i sistemi naturali in Italia e nel mondo.

Rewilding Europe vuole rendere l’Europa un posto più selvaggio, con molto più spazio per la fauna e la natura selvaggia. Negli Appennini Centrali, Rewilding Europe sta lavorando per creare dei corridoi di coesistenza per connettere la fauna selvaggia con l’economia locale.

Plastic Free è una associazione di volontariato senza scopo di lucro con l’obiettivo di aumentare la percezione nelle persone sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica, in particolare quella monouso.

Red Couch Pictures è una piattaforma di distribuzione cinematografica indipendente specializzata nella distribuzione festivaliera di film, documentari, cortometraggi e serie tv.
Una piattaforma in grado di aiutare i registi a navigare nello sconfinato mare del nuovo cinema.

AmbeCò è una società cooperativa che dal 1998 mette a disposizione la propria esperienza a supporto alle diverse realtà presenti sul territorio. Consapevoli del fondamentale ruolo della formazione quale strumento in grado di contribuire allo sviluppo della Comunità quale società avanzata basata su valori quali la conoscenza e il rispetto, finalizzati ad una maggiore coesione sociale, garantendo al contempo una valida tutela dell’ambiente per le generazioni future.

Azienda di produzione e distribuzione cinematografica con sede ad Avezzano.
Un ampio portfolio che spazia dal documentario all’advertising, dalla produzione di video musicali a percorsi immersivi in realtà virtuale. The Factory è un hub creativo e giovanile con vasti orizzonti culturali, influenzato da varie esperienze artistiche internazionali e da un alto impegno culturale e sociale.

All rights reserved © 2021 The Factory
Powered by Lizard

Made with in Abruzzo