fbpx

#CinemaeAmbienteAvezzano

Un contadino e un leader indigeno si oppongono all’espansione delle piantagioni di eucalipto e rivelano l’impatto della monocoltura sull’ambiente e sui modi di vita tradizionali. Il nemico può anche essere verde.

Fábio Nascimento, Ingrid Fadnes

Fábio Nascimento è un fotografo documentarista e regista che ha lavorato per National Geographic, Greenpeace, Medici senza frontiere, The New York Times, producendo storie su persone, natura e scienza. In Brasile, dove è nato, ha studiato giornalismo, e successivamente teoria del cinema alla Sorbonne Nouvelle, e ha ottenuto un Master in documentario a Parigi VIII, Francia. Oltre a dirigere documentari, è fotografo e montatore, ha anche un background musicale e, di conseguenza, compone le colonne sonore di molti dei suoi film. Negli ultimi anni ha diviso il suo tempo tra progetti che spaziano dalle foreste tropicali ai poli, lavorando in tutti i continenti e imbarcandosi su navi in ​​tutto il mondo. Ingrid Fadnes (Oslo, 1983) è giornalista e ricercatrice. Per più di un decennio ha lavorato tra l’America centrale e il Brasile con questioni sociali e politiche legate ai movimenti indigeni e rurali. È una radiodocumentarista e MATA è il suo primo film.

Iniziativa realizzata con il contributo e il patrocinio della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura (MIC)

CON L'ALTO PATROCINIO DI

IN COLLABORAZIONE CON

PARTNER LOCALI

PARTNER CAPOFILA

MEDIA PARTNER

All rights reserved © 2024 CinemAbruzzo

Made with in Abruzzo