fbpx

#CinemaeAmbienteAvezzano

Cinema e Ambiente Avezzano 2022 – Il promo ufficiale

Lo sfruttamento intensivo delle risorse planetarie ha portato l’uomo a plasmare il pianeta seguendo egoisticamente solo i suoi bisogni, sottostimando le conseguenze delle sue azioni nei delicati equilibri del pianeta. Per l’edizione 2022 di Cinema e Ambiente Avezzano abbiamo scelto di rendere omaggio alle parole dell’astronomo e divulgatore scientifico Carl Sagan, una dichiarazione d’amore per la Terra e la sua unicità.

Da un distante punto di osservazione, la Terra può non sembrare di particolare interesse.
Ma per noi è diverso.
Ogni santo e peccatore nella storia della nostra specie è vissuto lì, su un minuscolo granello di polvere sospeso in un raggio di sole.
Le nostre ostentazioni, la nostra immaginaria autostima, l’illusione che noi abbiamo una qualche posizione privilegiata nell’Universo, sono messe in discussione da questo punto di luce pallida.
Un granellino solitario nel grande, avvolgente, buio cosmico.
Che ci piaccia o meno, per il momento la Terra è dove ci giochiamo le nostre carte.
Sottolinea la nostra responsabilità di occuparci più gentilmente l’uno dell’altro, e di preservare e proteggere il pallido punto blu.
L’unica casa che abbiamo mai conosciuto…

𝗖𝗮𝗿𝗹 𝗦𝗮𝗴𝗮𝗻 – 𝗧𝗵𝗲 𝗣𝗮𝗹𝗲 𝗕𝗹𝘂𝗲 𝗗𝗼𝘁

 

SHARE

Share on facebook
Share on twitter

Iniziativa realizzata con il contributo e il patrocinio della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura (MIC)

CON L'ALTO PATROCINIO DI

IN COLLABORAZIONE CON

PARTNER LOCALI

PARTNER CAPOFILA

MEDIA PARTNER

All rights reserved © 2024 CinemAbruzzo

Made with in Abruzzo