fbpx

#CinemaeAmbienteAvezzano

Must Watch: Red

red pixar cinema e ambiente avezzano

Meilin Lee è la protagonista del nuovo film Disney Pixar: Red (2022). Ha tredici anni, è amante della matematica ed è una ragazzina estremamente ubbidiente e rispettosa. La sua famiglia è di origini cinesi e gestisce il più all’antico tempio di Toronto. La vita di Mei prenderà una piega inaspettata, quando un mattino si sveglierà trasformata in un enorme e incontrollabile  panda rosso. Tutta colpa di un’ antica maledizione che colpisce solo le donne della sua famiglia.

Se il panda rosso in Red è metafora della pubertà, nella vita reale è una specie a rischio di estinzione. L’Aiulurus Fulgens o panda rosso in lingua cinese è anche conosciuto col nome di hǔo hú (火狐), che letteralmente significa volpe di fuoco. Questo piccolo mammifero, diventato popolarissimo grazie al film Disney Pixar, vive nelle foreste dell’Asia orientale.

Sfortunatamente il panda rosso è stato incluso nell’elenco della IUNC delle specie in via di estinzione a causa della caccia, secondo il WWF ci sono meno di 10.000 panda rossi nel mondo.

SHARE

Share on facebook
Share on twitter

Iniziativa realizzata con il contributo e il patrocinio della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura (MIC)

CON L'ALTO PATROCINIO DI

IN COLLABORAZIONE CON

PARTNER LOCALI

PARTNER CAPOFILA

MEDIA PARTNER

All rights reserved © 2024 CinemAbruzzo

Made with in Abruzzo